SETTIMANA BIANCA A CAVE DEL PREDIL

02/01/2017 - 12/01/2017

Come ogni anno si è svolto il soggiorno invernale nei primi giorni di Gennaio, questa volta però abbiamo cambiato struttura e siamo andati a Cave del Predil, vicino Tarvisio! la nuova casa vacanze offre un paesaggio molto suggestivo perchè è situata ai piedi della montagna in cui si apre la miniera di Raibl che ovviamente abbiamo visitato!!

Siamo anche andati a visitare il monte Lussari e passeggiato con le racchette da neve..purtroppo su neve artificiale perchè ha nevicato solo nell'ultimo giorno di vacanza!

nonostante questo piccolo dettaglio i ragazzi si sono divertiti come sempre, il soggiorno è proseguito visitando la città di Tarvisio e il paese minerario a Cave dove eravamo alloggiati.

Nei giorni successivi siamo andati a passeggiare al centro commerciale Atrio in Austria e per ben due volte ci siamo rilassati alle terme!!

non poteva mancare il 6 gennaio l'appuntamento con la befana! che è riuscita a raggiungerci in questa nuova struttura portando dolci e caramelle a tutti!!

durante le serate i ragazzi si divertivano giocando a carte, ballando e disegnando, siamo riusciti ad organizzare anche la serata cinema, la tombola, il pigiama party e la disco!!

che dire.. anche quest'anno i ragazzi si sono divertiti molto e non vedono l'ora di ritornare!

12 FEBBRAIO 2017 GITA A CIVIDALE!!

domenica 12 febbraio abbiamo visitato la città di Cividale del Friuli! un luogo ricco di storia e molto caratteristico, i nostri ragazzi sono partiti dalla stazione di Udine con la Littorina, arrivati a Cividale hanno visitato il museo archeologico dove erano presenti i resti della civiltà Longobarda che ha colonizzato quelle terre, poi ci siamo spostati al museo cristiano, molto suggestivo!!!

dopo pranzo abbiamo passeggiato per le vie della città e visitato il duomo e il tempietto longobardo che al momento era in restauro, un'occasione per vedere tutto il lavoro che occorre per mantenere in salute quelle splendide strutture storiche!

come sempre i ragazzi si sono divertiti e sono rimasti molto soddisfatti!

Anche quest'anno i ragazzi si sono scatenati nella la nostra festa in maschera!!

cibo e musica a volontà!!!

26 FEBBRAIO 2017 FESTA DI CARNEVALE !!!

5 MARZO 2017 PRELIMINARI DI NUOTO

Si ricomincia con le gare!! l'allenamento durante l'anno ha dato i suoi frutti, i nostri atleti si sono qualificati per le finali!!

11 MARZO 2017 GIORNATA DELLO SPORT PRESSO L'ENTE FIERA

In questa occasione i nostri ragazzi hanno potuto cimentarsi in varie discipline sportive come il tiro con l'arco, la corsa ad ostacoli, pallacanestro e persino la scalata!!

12 MARZO 2017 PRANZO ANNUALE E ASSEMBLEA DEI SOCI!!

Meravigliosa giornata in compagnia di tanti amiciiiiiiii!!!!! Al pranzo hanno participato soci, amici, tecnici e volontari di Oltre Lo Sport!!!!

Ringraziamo tutti per la numerosa partecipazione!!

Ci siamo tutti divertiti un sacco, una giornata veramente unica e stupenda!!!!!!

Già non vediamo l'ora di un altra così bella giornata, per stare insieme a ballare ridere scherzare e........a mangiareeeeeee!!!!!!!!!

19 MARZO 2017 FINALI DI NUOTO

Grande giornata per i nostri nuotatori!!

Nonostante la lunga giornata sono riusciti ha fare ottimi tempi e vincere medaglie d'oro e d'argento!!!

grande merito va anche alla staffetta integrata che ha riscosso molto successo e anche medaglie!!

26 MARZO 2017 MARATONA UNESCO AD AQUILEIA

Stupenda giornata insieme a tutti i partecipanti della maratona Unesco che parte da Cividale, passa da Palmanova e si conclude ad Aquileia!!

noi però abbiamo fatto solo gli ultimi nove chilometri eh..!!

Un'evento di grande importanza a cui partecipiamo sempre molto volentieri,un'occasione in più per partecipare ad eventi insieme alle altre associazioni, i ragazzi si sono divertiti molto ridendo e scherzando insieme ai loro amici!!!

01 APRILE 2017 TORNEO DI BOCCE SPECIAL OLYMPICS!!

Grande giornata al bocciodromo di Adegliacco! siamo andati anche sul giornale!!!

I ragazzi si sono divertiti un sacco a gareggiare con atleti provenienti da diverse zone del Friuli!!

Un ringraziamento speciale va anche all'Ambulance Service 118 e alle varie autorità che ci hanno tenuto compagnia durante tutta la giornata!!

23 APRILE 2017 MARATONA MUJALONGA SUL MAR!!

Giornata ventosa ma molto bella a Muggia!!

siamo stati invitati a partecipare alla Mujalonga, tradizionale maratona che si svolge a Porto san Rocco, oltre a noi hanno partecipato diversi atleti della special olympics sempre presenti a questo genere di manifestazioni.

E dopo otto chilometri di camminata in riva al mare.. tutti a mangiare la pizza!!!

27 APRILE 2017 SERATA DI BOCCE INSIEME ALL'ANDOS!!!

Ospiti speciali durante il nostro settimanale allenamento di bocce!!

Sono venute a trovarci la nostra cara amica Mariangela Fantin e le sue colleghe dell'Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) che si sono divertite un sacco a giocare a bocce con i nostri ragazzi!!!

anche i nostri amici dell' Ambulance Service 118 si sono messi a fare una partita con noi!! grandi!!

Ci siamo divertiti tanto e abbiamo gia in mente di rifarlo!!!

grazie Mariangela!!

30 APRILE 2017 GITA A CJASE COCEL E ALL'OASI DEL QUADRIS A VEDERE LE CICOGNE!!

Tutti in gita a vedere Cjase Cocel, il museo della vita contadina che offre uno spaccato di vita quotidiana contadina! Molto affascinante anche perchè il museo è in una cascina d'epoca ricreata nei minimi particolari!!!

Poi tutti  alll'oasi delle cicogne!! la nostra guida Fausto ci ha spiegato tante cose interessanti sulla natura di questi splendidi volatili!!

I ragazzi sono sempre felici di imparare tante cose interessanti e stare a contatto con la natura e gli animali!! ..e come sempre dopo la camminata..tutti a mangiare!!! questa volta pizza o calamari!! molto buoni!!!

10 APRILE 2017 ...UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALLA NOSTRA INSEGNANTE CARLOTTA!!

Un grande abbraccio e un ringraziamento speciale va alla nostra Carlotta che grazie alle sue lezioni di ginnastica ritmica riesce sempre a creare bellissime coreografie ed esercizi per le nostre atlete!!!

MANIFESTAZIONE SPORT INTEGRATO - ASU

6 MAGGIO 2017

Anche quest'anno i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alla splendida giornata di sport integrato, prova allo sport, presso l'ASU, Associazione Sportiva Udinese.

DOMENICA 14 MAGGIO 2017 USCITA IN COMPAGNIA DEI GUFI!!

Oggi è stata una giornata speciale per i nostri ragazzi che hanno fatto una magnifica passeggiata in mezzo ai boschi in località Mont di Prat vicino Folgaria, in compagnia del gufo americano proveniente dalla virginia Mira, gli assioli Ciengia e Nuvola e del barbagianni blu Cielo, unico esemplare in europa!!

il contatto con questi splendidi esemplari è stata un'esperienza unica e sicuramente la rifaremo!

un ringraziamento speciale ai falconieri Tiziano e Laura che ci hanno accompagnato e insegnato tante cose su questi magnifici rapaci!!!

19 MAGGIO 2017 GIORNATA DELLO SPORT A FELETTO!

Grande mattinata oggi a Feletto nelle gare di sport integrato!! I nostri ragazzi hanno gareggiato in diverse discipline sportive come la corsa 50m, il lancio del peso e della pallina, come sempre sono riusciti a piazzarsi in ottime posizioni con grande soddisfazione da parte di tutti e si sono divertiti un sacco!!!

SABATO 10 GIUGNO REGIONALI DI BOWLING SPECIAL OLYMPICS!!

Stupenda giornata al Bowling 71 di Udine che ha ospitato i giochi regionali di bowling 2017, quest'anno erano presenti ben 25 atleti israeliani appartenenti alla Special Olympics in visita da noi!!

insieme ai nostri ragazzi si sono divertiti moltissimo giocando insieme a loro!

ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile la favolosa giornata di sport al bowling tutti i volontari ,genitore il presidente della Special Olimpics Giuliano Clinori l'assessore Gobetto il Sindaco Furio Honsel e in particolare il titolare del Bowling Roberto Peloi e tutti gli atleti e i nostri ospiti venuti da Israele grazie

DOMENICA 18 GIUGNO PRESSO LE GROTTE DI VILLANOVA

Grazie ancora <3 splendida giornata con gli speleologi alle Grotte di Villanovan <3 bellissima bellissima <3

VENERDI' 7 LUGLIO GITA A SIRMIONE

Bellaa giornata, magnifico castello e ottimo gelato offerto dal nostro caro Stefano!!! <3<3<3

DOMENICA 9 LUGLIO CI DIVERTIAMO AL MITICO MOVIELAND PARK DI VERONA

LUNEDI' 10 LUGLIO VISITIAMO PESCHIERA DEL GARDA

MERCOLEDI' 12 LUGLIO GITA ALLE CASCATE DI VARONE

DOMENICA 6 AGOSTO FESTA DELL' AMICIZIA SUL MONTE GORIANA

Giornata top con i nostri amici dell' associazione '' amici del Monte Goriana'' (scusate il gioco di parole ^^).

Tanto buon cibo, musica folk e balli scatenati di tradizione friulana e carinzia.

Grazie a tutti i partecipanti!!!